13 -22 MAGGIO 2016 – HERE

HERE è una prima forte dichiarazione aperta da parte di artisti, curatori e volontari, di voler costruire un polo per le arti e culture contemporanee, situato in un contesto che in due anni di autogestione si sta già sviluppando in questa direzione, portando avanti collaborazioni all’interno di gruppi di lavoro eterogenei, comprendenti diverse discipline culturali ed artistiche, che lavorano in uno stato di interscambio continuo.

 HERE (square)

HERE è la realizzazione di un progetto a lungo termine che – partendo dalla cura degli spazi che l’accolgono, attraverso la pulizia, il riordino e la tutela degli stessi – destina alla creazione di studi d’artista non tradizionalmente intesi, spazi di lavoro in collaborazione, crescita e innovazione culturale autorganizzata.

HERE è un luogo altro che dà spazio alla volontà creativa in un progetto collettivo e inclusivo, offre l’opportunità a soggetti nuovi e già presenti nel mondo dell’arte torinese, nazionale ed internazionale, di avere degli spazi di dialogo nei quali esprimere il proprio contributo e le proprie idee di innovazione, in un’ ottica che consideri il poter fare arte una qualità distintiva, innata, potenziale e potenziabile dell’uomo.

Ognuno ha dentro di sé arte nuova!

HERE rivela nuovamente l’arte come una potente possibilità di stravolgimento e rideVinizione della società, alimentando il processo di ricerca e ricostituendo l’essenza organica e dinamica della sfera creativa umana.

L’arte è rivoluzione, è cambiamento, continuo e perpetuo.

HERE offre il contesto per costruire insieme il percorso artistico, condividendo le fasi di studio, in una dimensione di esperimento e di valorizzazione dei possibili errori: momenti di passaggio indispensabili per la costruzione di progetti innovativi, alternativi di qualità.

La sperimentazione è ciò che dà vita ad una città d’arte.

HERE è una corrente sinaptica di messa in relazione, uno slancio all’autodeterminazione attraverso lo scambio tra singole identità, cellule autonome che ritrovano la loro ragion d’essere nella costruzione di un tessuto unitario che si esprime in sinergia.

HERE apre le porte su un percorso che costruiremo insieme!

PROGRAMMI APERTURA

ESPOSIZIONE
dal Lunedì al Venerdì dalle h 16,00 alle h 21,00
Sabato 14 e 21|Domenica 15 e 22 dalle h 14, 00 alle h 21, 00 per i dettagli clicca qui calendario performanceHERE

CONFERENZE
da Sabato 14 maggio a Sabato 21 maggio
dalle h 18,00 alle h 20,30

PERFORMANCE
ogni giorno in orari di apertura esposizione
la sera dalle h 21, 30. Per i dettagli clicca calendario Talk e conferenze

La cucina e la pizzeria saranno inoltre aperte ogni giorno con cena dalle 19 alle 23

e pranzo su prenotazione, a cura di Cucine Reali e Genuino Clandestino.

La chiusura evento sarà domenica 22 maggio.

Entro la fine della mostra sarà disponibile in catalogo on-line.

Evento facebook...

Lascia un commento