23 maggio 2016 – Assemblea pubblica cittadina

Il 23 maggio 2014 la Cavallerizza si riempiva di vita. Più di trecento persone occupavano e liberavano i suoi spazi. Oggi, a due anni da quell’evento riscopriamo ancora il senso dell’agire nel bene comune.
Il 23 MAGGIO 2016 alle ore 18:00 è convocata l’Assemblea Cavallerizza 14:45 per proseguire il percorso iniziato due anni fa in maniera congiunta attraverso modalità chiare, virtuose ed elaborate collettivamente.
Il Sindaco Piero Fassino e l’Assessore al Patrimonio e al Bilancio Gianguido Passoni con l’avallo del Comune di Torino usano la Cavallerizza Reale per fini elettorali. La mercificazione del patrimonio collettivo che sottende il MasterPlan, costruito come ottimo specchietto per le allodole per abbagliare i cittadini, ripropone un’immagine alterata di Torino come vetrina culturale, capitale della “gentrification”.
Negli spazi della Cavallerizza, per tutto il mese di maggio, si è invece svolto “incontra, immagina, progetta” un processo di progettualità partecipata che ha coinvolto centinaia di cittadini nell’elaborazione di proposte per lo sviluppo di una Cavallerizza rinnovata.
Assemblea Cavallerizza 14:45 continua a credere che siano le persone che abitano la città a doversi fare portatrici di contenuti e modalità differenti, rispondendo alle necessità reali della comunità.
Vi invitiamo dunque a partecipare all’assemblea di lunedì 23 maggio ore 18.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...