6-15 ottobre 2017 Festival SPORE

Inizia oggi 6 ottobre fino al 15 ottobre 2015 il festival SPORE

S perimentazione
P roduzione
O smosi
R elazione
E sperienza

Il Festival Spore presenta una contaminazione artistica attraverso la co-abitazione. Dieci giorni di convivenza e condivisione degli spazi in Cavallerizza Irreale, punto di ri- ferimento della libera sperimentazione socio-culturale, all’interno della quale musici- sti, artisti, curatori e mentori potranno sviluppare nuove ricerche e creazioni, intera- gendo con lo spazio e con il pubblico.
Spore propone convivenza come strumento fondamentale di produzione: immagini
sound experience design, nascono dall’incontro di pratiche artistiche nella vita quoti- diana. Cavallerizza sarà quindi allestita come una grande “Casa delle Arti”, tra Salotti Sonori e spazi dedicati alle esibizioni, alla produzione e al coinvolgimento del pubbli- co come parte integrante dell’Opera Sperimentale.
Dal 12 al 15 Ottobre il laboratorio di Spore sarà messo in mostra. Il pubblico potrà esplorare ed esperire gli “spazi sonori” in occasione del Festival.
Gli esiti delle ricerche sulle innovazioni del linguaggio musicale e la sua fruizione di- ventano spazio concreto, che il pubblico potrà attraversare ed esperire la contamina- zione e l’intimità da essa scaturita.Cavallerizza Irreale, divenuta ad oggi un punto di ri- ferimento della libera sperimentazione socio-culturale indipendente, presenta Spore:
…ed è lì che si può scoprire non solo cosa ci racconta un’opera d’arte di se stessa, ma anche cosa ci racconta di noi, del nostro mondo e della nostra epoca. Si crea un rapporto di inti- mità fra pubblico e artista. il suono e il video non sono una cosa da fruire ma divengono un safari esperienziale.
Un esperimento di ricerca e creazione per musicisti, compositori, deejay e artisti contemporanei, al fine di generare una Contaminazione Creativa. Un’esperienza immersiva di co-abitazione artistica dove si fonde arte e vita quotidiana, interagendo con gli spazi e con il pubblico di Cavallerizza Irreale.

Spore
è un progetto sviluppato in Cavallerizza Irreale

A cura di
Luca Naretto, Marco Rezoagli, Irene Von Dorigotti

PROGRAMMA

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...