17 /2/2017 comunicato stampa

Il Comune organizza “idee per la Cavallerizza”, davvero una svolta rispetto al passato?

Domani, 18.2.2017, alle ore 9:00, in via Corte d’Appello n. 16, la nuova l’Amministrazione Comunale Torinese ha organizzato un incontro “Idee per la Cavallerizza Reale” al quale siamo stati invitati insieme ad istituzioni e associazioni cittadine.

Per come è stata formulata questa proposta di incontro rischia di diventare un mercato in cui privati e istituzioni si propongono per la spartizione della Cavallerizza tentando così di delegittimare un percorso partecipato di quasi tre anni di occupazione e liberazione della Cavallerizza. Un percorso in cui si sono già evidenziate le potenzialità del progetto culturale e di partecipazione attivato ma anche delle proposte tangibili, come il riconoscimento di uso civico, che consentono di preservare l’uso pubblico degli spazi e l’inestimabile patrimonio di partecipazione e sperimentazione artistica in atto

Riteniamo questo incontro con l’Amministrazione molto importante per riaffermare alcuni principi cardine dell’appello del maggio 2014 con il quale la cittadinanza si è opposta alla vendita della Cavallerizza. Ma soprattutto importante nell’ottica di chiedere a questa nuova amministrazione un cambio di rotta, un segno di discontinuità concreta rispetto alla precedente giunta PD e il coraggio di fare scelte che mettano al centro non i grandi poteri costituiti ma i cittadini.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a sostenerci!

                                                  Assemblea Cavallerizza 14:45

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...