Dichiarazione dell’Amministrazione in Consiglio Comunale: “Cavallerizza verrà Decartolarizzata”

Rassegna stampa della seduta in consiglio comunale del 19.12.2016

 

torinotoday  Cavallerizza Reale, Montanari: “La restituiremo a cittadini e associazioni”. L’amministrazione dovrà trovare i soldi per decartolarizzare l’edificio e successivamente coinvolgere nella sua gestione diversi soggetti

Torinoggi  L’Assemblea Cavallerizza allo Stabile: “Sì ad uso spazi, ma senza priveligi”. “La Cavallerizza Reale non è un pezzo di città da spartire, ma un Bene Comune da preservare”

Mole24 La Cavallerizza non è più in vendita: diventerà un luogo culturale

Audio del dibattito in CC

Le Bufale

BUFALE.jpg

Il consigliere Domenico “Mimmo” Carretta (PD) ha portato nell’aula del consiglio comunale alcune foto di lavori in corso e di ponteggi presenti in Cavallerizza, sostenendo che siano stati messi di recente dagli occupanti per svolgere senza autorizzazione lavori di ristrutturazione.

In relazione all’intervento e a quanto riportato negli articoli di alcune testate giornalistiche, Assemblea Cavallerizza 14:45 ritiene opportuno e doveroso riportare a seguire alcune precisazioni su questa bufala.

I ponteggi riportati in alcune fotografie non sono altro che i lasciti dell’incuria adoperata dalla Fondazione Teatro Stabile di Torino. Uno dei molti scempi operati all’interno del perimetro della Cavallerizza Reale e che abbiamo denunciato all’Unesco con una nuova lettera a marzo 2016.

Prendiamo atto che, anche in questa legislatura, il PD Torinese è a corto di argomenti validi, confermando il proprio modus operandi fatto di notizie false e manipolazioni, sempre a favore di pochi amici ed a discapito dei Cittadini torinesi.

Ci auguriamo che il consigliere Mimmo Carretta abbia realmente a cuore la tutela del Bene e indaghi quindi con solerzia sui lavori di ristrutturazione operati dal Teatro Stabile in passato.

Rassegna stampa delle bufale:

Nuovasocietà

Torinoggi

Risposte di Assemblea14:45 alle bufale:

Risposta di AC14:45 a Nuovasocietà

Risposta di AC14:45 a Torinoggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...