COMUNICATO STAMPA INCENDIO 9 GIUGNO 2016

In data odierna alle ore 9:00 i cittadini attivi di Assemblea Cavallerizza 14:45, impegnati nelle pulizie mattutine dei portici della Cavallerizza, hanno notato del fumo fuoriscire dai camerini del teatro della Manica Corta, un luogo che da mesi è privo di corrente elettrica, pertanto, qualsiasi ipotesi di corto circuito è da escludere.

Abbiamo trovato le fiamme alte sviluppate in 3 diversi punti.

Come cittadini volontari siamo intervenuti con gli estintori (di cui Assemblea Cavallerizza 14:45 si è dotata dopo l’incendio che era stato appiccato nelle Pagliere nel mese di agosto del 2014, poi accertato doloso). L’ indagine a riguardo è stata archiviata dopo 6 mesi senza che siano stati individuati i responsabili.

L’incendio è stato circoscritto dai cittadini dell’Assemblea che hanno avvertito i Vigili del Fuoco, i quali sono intervenuti mettendo in sicurezza l’area.

I cittadini di Assemblea Cavallerizza 14:45, allarmati per quanto avvenuto, auspicano che le indagini facciano chiarezza sull’incendio che allo stato dei fatti pare chiramente di origine dolosa.

Con amarezza constatiamo che, ancora una volta, si è provato a distruggere questa esperienza di parteciazione che ha ridato vita agli spazi della Cavallerizza Reale.
Con forza e determinazione continueremo a portare avanti questo progetto collettivo, per far si che la Cavallerizza torni pubblica (proposta referendaria),  di tutti e adibita a polo di arte e cultura.
Ricordiamo, ancora una volta, che questi luoghi sono privi di corrente elettrica. L’incendio si è sviluppato in tre punti diversi del pavimento: tre angoli della stanza del camerino.
Il camerino era origiariamente un lavatoio.
I tubi che si intravedono dalle foto sono tutti tubi idraulici.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...