Referendum SalviAMO Cavallerizza, più di 1000 firme in due settimane!

Più di mille firme raccolte in due settimane! 
Venerdì 3 giungo alle 14:30 andremo a consegnare all’ufficio del Segretario Generale del Comune di Torino 1237 firme di cittadini/e residenti a Torino che sostengono il referendum cittadino “SalviAMO Cavallerizza” per proporre l’abrogazione della cessione della Cavallerizza Reale alla società di cartolarizzazione (CCT).
Ritrovo in Cavallerizza alle ore 14:00.

Si tratta del primo referendum comunale per la città di Torino. 

Azione che, se di successo, implicherebbe il ritorno della proprietà al Comune di Torino, e quindi il passaggio dal privato (società di cartolarizzazione) al pubblico (Comune di Torino).
Parte del complesso della Cavallerizza Reale infatti è stato ceduto nel 2009 a società di cartolarizzazione, una srl privata il cui socio unico è il Comune di Torino, a fronte di un finanziamento da parte di Banca San Paolo, diretto allo stesso Comune.
Dopo la consegna della prime firme per proporre il quesito, ora attendiamo il vaglio della commissione referendum del Comune di -Torino.
Se verrà dichiarata l’ammissibilità del quesito referendario sarà necessario raccogliere altre 8.763 firme di cittadini residenti nel Comune di Torino.
Per il futuro di questa città può essere un cambiamento importante che si può ottenere se la collettività tutta si attiva a difesa del senso autentico e del valore di bene comune.
La Cavallerizza non si vende. Sosteniamo il referendum.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...