6 maggio 2016 – 10 anni di Luciano De Blasi e Sui Generis

Assesmblea Cavallerizza 14:45 e la casa editrice Sui Generis presentano venerdì 6 maggio 2016 alle ore 22.00

10 anni de blasi

l concerto si terrà all’interno della Cavallerizza Reale, nella MANICA LUNGA, il salone strafigo che trovate in fondo a sinistra se entrate da via Verdi, in fondo a destra se entrate da via Rossini
———————-

Luciano De Blasi e i Sui Generis sono orgogliosi e felici di invitare tutti ad una festa-concerto per il loro decimo compleanno, il 6 maggio, alla Cavallerizza Reale. Location d’eccellenza, possibile grazie a Cavallerizza Irreale ed a Alessandro Gambo, che curerà il djset dopo il concerto.
In apertura: “La piccola orchestra di Pro Loco”

Ci sarà spazio per nuove e vecchie canzoni, comprese alcune chicche dedicate a chi ci segue da sempre grazie alla presenza di alcuni “ex” che hanno militato con noi in passato, e suoreremo per intero il mitico album “Contronatura”.

Brilleranno anche alcune star dell’establishment torinese, che ci aiuteranno nella lunga cavalcata: gli eterni amici Dave Moretti, Ilarosso, ma la lista si allungherà.
Sì c’è anche la Gallina.

Per chi può: fatevi un bel ripasso. Grazie di tutto.
LDBeiSG

———————————————-
GAMBO
Feticista, amante del vinile, nero, graffiato e che scricchiola. Li colleziona e non ne ha mai abbastanza, dal jazz alla techno passando per la disco, i mantra e il noise. La sua passione per il djing nasce durante i rave degli anni 90, a colpirlo è il suono e il suo potere di coinvolgimento delle masse. Ha fatto parte della crew di The Plug dove ha potuto condividere la consolle con i migliori dj e produttori della scena elektro-techno mondiale ed è stato direttore artistico del Doctor Sax dal 2005 al 2013. E’ label manager della Old And Young Records e Land Of Dance Records. Dal 2010 cura la direzione artistica del circolo Magazzino sul Po e dal 2014 cura la direzione artistica di Varvara Festival.
La danza è un rito sacro e antico, la musica ne veicola i messaggi, non possiamo distinguere la musica in bella o brutta… c’è solo quella che trasmette un messaggio e quella che invece non dice un bel niente.
————————————————-
LA PICCOLA ORCCHESTRA DI PRO-LOCO
di Valerio Camussa e Croce “Angelo” Bellone + Matteo “Trukka” Giaccone

La piccola orchestra di Pro-Loco esegue intermezzi musicali rivisti e adattati alla trasmissione, con licenze poetiche ed intermezzi didattici (gli accordi, autori ed esecutori dei brani nella storia, ecc); il repertorio è caratterizzato dalla musica pop italiana anni 70-80-90, con qualche escursione nel presente.
Spesso le canzoni vengono effettuate nella tonalità sbagliata e le parole modificate o inventate li per li, soprattutto se non sono in lingua italiana
Più che un orchestra un piccolo varietà: danno i voti ai musicisti ospiti, e stabiliscono di volta in volta la pertinenza di ciò che dicono con il tema della puntata o con il discorso in corso.

PRO LOCO – RadioOhm, la trasmissione che fa bene alla salute!
Pro Loco di RadioOhm è una trasmissione radiofonica che va in onda in diretta il martedì dalle 14 alle 15 sulle frequenze digitali di RadioOhm (www.radioohm.it) e fa parte del primo network nazionale delle radio della salute mentale “Larghe Vedute” (www.larghevedute.it). Ma è anche molto altro.
È un dispositivo radiofonico gruppale, ovvero un luogo in cui incontrarsi, in cui condividere, in cui raccontarsi.
nasce dalla constatazione che esprimersi possa essere un valido ed insostituibile mezzo terapeutico, o quantomeno uno strumento per generare e mantenere la salute.
Il nome ha almeno due significati fondanti:

* Pro-Loco per ricordare quelle gradevoli occasioni di divertimento e cura del noi, della comunità, che solo le tante Proloco sparse nei diversi comuni del Belpaese fanno da tantissimi anni e con splendidi risultati
* Pro-Loco per ricordare che siamo a favore del Loco nella sua accezione spagnola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...