28 aprile 2016 Poetry Slam

Assemblea Cavallerizza e il Polo letterario vi invitano alle nuove sfide poetiche di POETRY SLAM

Giovedì 28 aprile 2016 dalle ore  22.00

poetry slamrui

Continuano le sfide poetiche condotte da Francesco Deiana e Davide Bava, musicate da Fuat Sunay tra le storiche mura della Cavallerizza Reale. Non mancate!!!

ISCRIZIONI APERTE!!!!

OFFERTA LIBERA alla porta (SUPPORTA LA CAVALLERIZZA!)

PARTECIPAZIONE e SELEZIONE dei poeti:
La partecipazione è aperta tutti. È necessario inviare all’indirizzo mail dejanafrancesco@gmail.com, oppure davidebava@gmail.com, i propri dati: nome, cognome, provenienza, mail e telefono; una breve biografia e/o una breve presentazione; tre componimenti poetici autentici. L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: “Candidatura CAVALLERIZZA Poetry Slam!”. Verranno prese in considerazione le candidature inviate entro e non oltre mercoledì 26 aprile 2016.
La selezione dei poeti partecipanti avverrà sulla base dei brani inviati via mail. Il giudizio è inappellabile. I selezionati verranno informati per tempo via mail o per telefono.

Le tre semplici regole del Poetry Slam:
1. Le POESIE devono essere AUTENTICHE, cioè scritte da chi legge
2. È VIETATO l’utilizzo di OGGETTI SCENICI o SUPPORTI MUSICALI
3. Le poesie non devono superare i TRE MINUTI di tempo (è possibile leggere più di una poesia all’interno dei tre minuti)

Giuria, Votazione e i Turni del Poetry Slam:
All’inizio di ogni turno verranno estratti a sorte dal pubblico 5 giurati i quali dovranno esprimersi dopo ogni esibizione con una votazione in decimi (da 1 a 10), anche servendosi dell’utilizzo dei decimali (ad esempio 7,8 oppure 5,3). Dei 5 voti il più alto e il più basso verranno esclusi e la somma dei tre voti rimanenti corrisponderà al punteggio dell’esibizione.
Primo turno di gara: tutti i 6 poeti a turno si esibiscono, l’ordine di esibizione sarà estratto a sorte. Il punteggio totalizzato da ciascun poeta determinerà gli accoppiamenti delle sfide del secondo turno.
Secondo turno di gara: a partire dalla classifica generatasi al primo turno si sfideranno a coppie i sei poeti, così accoppiati: il primo col sesto, il secondo col quinto, il terzo col quarto. I tre vincitori accedono al terzo ed ultimo turno.
Terzo e ultimo turno: ciascun poeta si esibisce, comincia il poeta che ha totalizzato il minor punteggio sommando le votazioni dei due turni precedenti fino a quello che ha totalizzato il maggior punteggio sommando le votazioni dei due turni precedenti.
IMPORTANTE: alla fine di ogni turno la giuria verrà cambiata!

Proclamazione del vincitore: il poeta che ha ottenuto il maggior punteggio nel terzo turno è il vincitore del Poetry Slam. Il vincitore si qualifica al turno successivo della fase regionale del Campionato Italiano di Poetry Slam indetto dalla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e sarà ospite un venerdì sera alla trasmissione Poetry Club in onda su Radio Banda Larga ogni venerdì sera alle 18! http://www.radiobandalarga.it/

ONE LOVE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...