19 aprile 3 maggio 2016 – LA BOA sportello legale gratuito

Dal 19 aprile al 3 maggio ogni marteì la Cavallerizza offre un nuovo servizio ai cittadini: LA BOA – Consulenza legale per cittadini, migranti e non solo
boa

Dall’esperienza pratica è nata l’esigenza di offrire una prima consulenza legale gratuita a tutti coloro che, cittadini e stranieri non abbienti, possano trovarsi in una situazione di maggiore vulnerabilità, perché l’accesso alla giustizia sia un diritto garantito a tutti.
Proprio per evitare la diffidenza nei confronti degli avvocati, si è scelto di fornire questa consulenza all’interno di un luogo non convenzionale come la “Cavallerizza”, in modo da avvicinare chi ha bisogno di un aiuto a chi può essere in grado di fornirlo.

Avv. Loredana Bartoli
Esercita la professione di avvocato dal 1997, in forma associata dal 2000, ha competenza in materia di Diritto Civile, con specifica attenzione al diritto di famiglia e minorile.
E’ mediatore conciliatore ed è iscritta nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato e nell’albo regionale dei difensori delle donne vittime di violenza.

Avv. Luana Ziraldo
Esercita la professione di avvocato dal 1995, in forma associata dal 2000, ha competenza in materia di Diritto Civile, con specifica attenzione al diritto del lavoro, bancario e di famiglia.
E’ mediatore conciliatore ed iscritta nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato, nell’albo regionale dei difensori delle donne vittime di violenza e nell’albo speciale dei difensori del minore nanzi il Tribunale dei Minorenni.

Avv. Erika Vaccaro
Esercita la professione di avvocato dal 1997, esperta in Diritto Penale, con specifica attenzione in diritto minorile e reati di violenza in ambito familiare.
Iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio per i procedimenti relativi ed espulsioni/trattenimenti, cittadini comunitari ed extracomunitari, esperta nelle politiche dell’immigrazione.
Iscritta nelle liste del gratuito patrocinio, nelle liste dei difensori d’ufficio in ambito penale/minori, nell’albo regionale dei difensori delle donne vittime di violenza.

Avv. Maria Cristina Lo Bianco
Avvocato dal 1998, esperta in Diritto Penale, con specifica attenzione al diritto carcerario e di violenza in ambito familiare.
Iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio in materia penale, minori e gratuito patrocinio.
Da anni fa parte dell’associazione di volontariato “Uscire dal Silenzio” che si occupa di maltrattamento di disabili, minori e donne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...