16 aprile 2016 AMORE HO PRESO UN GRANCHIO

Assemblea Cavallerizza 14:45 4 l’Associazione Culturale Legione Creativa e sono lieti di annunciare la prima tappa ufficiale del Tour di presentazione della silloge per sabato 16 aprile alle ore 22.00
AMORE HO PRSO UN GRNCHIO
“Amore ho preso un granchio” (Miraggi Edizioni, Golem, 2016), prima raccolta in versi del cantautore e poeta Gianluca Lancieri.

La performance dell’autore è un connubio di canzone e poesia tratto dal libro e dal disco d’esordio “Verso me, diverso me”.

Filo rosso, spinato e appassionato dello spettacolo, l’amore e le sue conseguenze.

“Quando l’ho conosciuto, il Lancieri, vaticinava di cantautorato moderno e parole appiccicate ad una chitarra scordata presenziando ai salotti maoisti nel weekend sabaudo.

La poesia come liberazione, la poesia come elogio della bellezza, in una contemporaneità involgarita che solo grazie all’arte può salvarsi.
Io, Gianluca Lancieri, l’ho conosciuto.”

Dalla Prefazione di “Amore ho preso un granchio” a cura di Domenico Mungo.

INGRESSO GRATUITO
USCITA A CAPPELLO

 

Rispondi

