5 marzo 2016 Proiezione de “La Fete est finie”

Assemblea Cavallerizza 1445 organizza

la fete est finie

sabato 5 marzo 2016 alle ore 21.00 la proiezione de:
La fête est finie – La festa è finita
A dieci anni dalle Olimpiadi del 2006, la città di Torino raccoglie i cocci e celebra il proprio debito, gli impianti abbandonati, le promesse tradite. Mentre una città già pesantemente indebitata come Roma si interroga in queste ore se seguire la strada che già abbiamo brillantemente percorso, una città del sud Europa racconta una storia drammaticamente istruttiva. È Marsiglia, città ricostruita dall’ambizioso progetto Euroméditerranée. Con la promessa di una svolta culturale e innovativa, la città raccontata da Izzo e cantata dai Massilia Sound System e IAM, viene stravolta e resa appetibile per turisti e investitori. La parola d’ordine del cambiamento è: cultura. Ma… cultura per chi e quale cultura?
Per raccontare l’incredibile vicenda di Marsiglia-Euroméditerranée abbiamo l’onore di presentare in anteprima il documentario di Nicolas Burlaud, La fête est finie -La festa è finita (2014 – 72min).
Per presentare questo ritratto crudo, irriverente e attuale, saranno presenti, oltre al regista, i giornalisti Maurizio Pagliassotti e Paolo Ferrari, il sociologo Giovanni Semi, e il regista Claudio Paletto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...