19 dicembre 2015 – RIDE THE WHITE HORSE

Proseguono le attività negli spazi della Cavallerizza Reale di Torino, patrimonio UNESCO, sono stati tolti dal degrado e restituiti alla cittadinanza il 23 maggio 2014 grazie all’Assemblea Cavallerizza 14:45, un gruppo eterogeneo di cittadini (artisti, professionisti, studenti, artigiani….) che sogna la destinazione futura dell’intero complesso come bene comune

19 Dicembre 2015 ore 21 Assemblea Cavallerizza 14:45 ospita lo spettacolo

ride the white horse

RIDE THE WHITE HORSE

RIDE THE WHITE HORSE nasce il secondo giorno di occupazione della Cavallerizza nel maggio del 2014 con l’intento di promuovere la musica elettronica come forma conclamata di arte. Vari gli artisti locali, nazionali e internazionali che si sono susseguiti sulla consolle della Cavallerizza dal 2014 a oggi nelle varie feste targate RIDE THE WHITE HORSE.

Nell’autunno 2015 una CALL, altresì detta CONVOCAZIONE, chiama all’appello musicisti, produttori, dj e video artisti affinché si riuniscano per scrivere e mettere in scena uno spettacolo.

Ogni giovedì, verso sera, artisti variegati si incontrano in Cavallerizza e provano, condividono, discutono la propria fetta di arte. Un progetto che nasce dall’alto, ma che si sviluppa in autonomia, senza gerarchi che tengano le fila, in un proliferare spontaneo di bellezza.

Sabato 19 Dicembre sarà l’occasione per vederne i frutti. Tutti gli artisti che hanno partecipato ai vari laboratori scenderanno in campo con i loro progetti pronti per ammaliarci con suoni e colori. Dalla sperimentazione al ballo sfrenato, tutto in una notte.

PROGRAMMA

Teatro:

-Improvvisazione sperimentale, droni e psichedelia tra chitarre e synth.

-Urbanspaceman live, l’uomo venuto dallo spazio.

-Hacklab showcase, suoni da marchingegni auto costruiti.

-Improvvisazione dance, si balla con una band elettrica improvvisata.

Manica Lunga

-Etnomusicology dj set, elettronica e musica etnica si fondono insieme.

-The Kids Are Alright feat. Andrea Vietti, Alessandro Nigro, Luca Paparella, Francesco Noga, Lorenzo De Matteo, i più giovani partecipanti ai laboratori in un B2B2B2B2B dj set.

-Gambo dj set, dal primo Ride The White Horse sempre in sella al cavallo bianco.

-Pippo Laminal & Gianni Optik da 20 anni che spingono musica a cavallo tra trance e tekno con crew come Acid Drop Department e Trancemission.

https://www.facebook.com/events/703765673094328/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...