12 dicembre 2015 spettacolo al tempo dei giochi. teatro minuature per le nuove generazioni

Proseguono le attività negli spazi della Cavallerizza Reale di Torino, patrimonio UNESCO, sono stati tolti dal degrado e restituiti alla cittadinanza il 23 maggio 2014 grazie all’Assemblea Cavallerizza 14:45, un gruppo eterogeneo di cittadini (artisti, professionisti, studenti, artigiani….) che sogna la destinazione futura dell’intero complesso come bene comune

 

Sabato 12 dicembre 2015

ORE 16.00 Anteprima CIOCCOMERENDAORE

ORE 16.30 Spettacolo teatro/miniatura
DAL TEMPO DEI GIOCHI
con MARTA ZOTTI
creazione scenica ANDREA CIOMMIENTO
consulenza teatro figura ANNA RITA ANSELMI
musiche originali CECILIA LASAGNO
piattaforma CO.H

PRESENTAZIONE

I personaggi delle fiabe classiche si presentano in una veste nuova nella storia di Marco, un ragazzino con un talento “speciale”: quello di saper ascoltare e osservare tutto senza mai dire niente. I suoi genitori parlano di continuo, i compagni di classe non fanno che urlare e l’intero mondo dei grandi sembra giudicare ogni gesto sbagliato dei più piccoli.

Il punto di vista della storia è quello di una giovane ragazza chiamata dai genitori di Marco ad accompagnarlo nelle sue attività giornaliere. In poco tempo diventerà un punto di riferimento che lo aiuterà a farlo uscire dal tempo dei giochi e dal suo strano comportamento.

Oggetti, pupazzi e burattini diventano i personaggi delle storie per iniziare a dire la propria non rimanendo più in disparte. Ribelle come Antigone e curioso come Pinocchio, Marco riuscirà a prendere coraggio senza il bisogno di rifugiarsi nella propria “Isola che non c’è” come mondo d’infanzia isolata.

Uno spettacolo di “teatro in miniatura” per le nuove generazioni sulla paura di crescere e sulla bellezza dell’incontro con gli altri. Un progetto che utilizza lo strumento della narrazione come educazione al dialogo tra il mondo dei genitori e quello dei figli/figlie.

Prenotazioni e info: piattaforma.coh@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...