Sistema Torino @ Cavallerizza Disoccupata: Talk Shock Days – Day 1-

I giorni di Sistema Torino alla Cavallerizza Reale: a Novembre e Dicembre incontri di giornalismo d’inchiesta, di informazione e spettacolo civile.

Sistema Torino crede nel dissenso, fino al conflitto, nella partecipazione militante e nella correttezza dei comportamenti.
Assemblea Cavallerizza 14:45 lotta per bloccare la vendita di un bene comune patrimonio dell’Unesco e crede che la cultura debba essere accessibile a tutti.

Nasce, dall’incontro di Sistema Torino e Assemblea Cavallerizza, una collaborazione sulla base delle loro affinità politiche e sociali.
Prende avvio così un ciclo di incontri-spettacolo su temi culturali e di attualità che interessano la città di Torino, cercando di costruire momenti di riflessione e discussione.

– Day 1 –

giovedì 20 novembre ore 21
Turin Breaking News
EXPO 2015: DA MILANO A TORINO
Maurizio Pagliassotti, Massimo Giovara e Assemblea Cavallerizza 14:45 introducono e approfondiscono temi di scottante attualità per la nostra amata città.
Con interventi e domande da parte del pubblico.
In questo primo incontro verrà trattano lo scottante tema dell’Expo 2015 e dei suoi rapporti con la città di Torino.

– Day 2 –

giovedì 27 novembre ore 21
Talking System
Conduce Maurizio Pagliassotti;
Performance di Massimo Giovara.
Ospite: Juri Bossuto
Talk show dedicato a personaggi impegnati sul territorio, che porteranno con sé anche il disco e il libro della loro vita. Un modo affascinante per scoprire quali mattoni costituiscono una personalità innovativa e critica.

Juri Bossuto – Note autobiografiche

Juri Bossuto nasce a Torino nel 1965. Laureato in giurisprudenza si occupa per oltre un ventennio, e tutt’ora, del forte di Fenestrelle di cui ricopre anche il ruolo di presidente dell’associazione che ne gestisce la valorizzazione ed il recupero.
Sin da giovane si è interessa di temi politici, diritti civili e tutela ambientale ed architettonica, sino a rivestire negli anni alcune cariche pubbliche elettive, tra cui in ultimo quella di Consigliere regionale del Piemonte.
Ricercatore storico e commentatore politico collabora attualmente con alcune testate televisive. I suoi commenti, le sue analisi sociali e politiche sono ospitate spesso in blog e riviste di carattere nazionale. In passato ha scritto per la rivista “I Siciliani” di Fava.
Attualmente è patrocinatore legale e negli ultimi anni, insieme alla sua compagna, ha focalizzato l’attenzione sul tema animalista.
Tra le sue opere “Il gigante armato”, “Le catene dei Savoia”.
——————————————————————————-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...