Incontro dell’Assemblea con la Soprintendenza per la riapertura dei Giardini Reali di Levante

In data odierna una delegazione dell’AC14:45 ha incontrato il soprintendente ai Beni Culturali ed Architettonici, arch. Rinaldi con alcuni collaboratori, per definire le modalità di stipula di una convenzione avente come oggetto l’accessibilità dei Giardini Reali di Levante alla cittadinanza.

Nel corso dell’incontro sono stati analizzati i contenuti, le condizioni e la formalizzazione della convenzione e la natura giuridica dei soggetti attuatori.

La verifica in atto degli aspetti formali potrà permettere in tempi brevi l’apertura di una prima parte dei Giardini Reali, in attesa della loro completa manutenzione, previa delimitazione di aree percorribili in sicurezza.

La delegazione proseguirà il dialogo nei prossimi giorni per arrivare alla formulazione definitiva e condivisa dell’accordo di convenzione. L’incontro si è concluso con la dichiarazione del comune proponimento di giungere alla restituzione, per la pubblica fruizione da parte della cittadinanza, dello spazio verde dei Giardini Reali di Levante.

Ufficio Stampa – Assemblea Cavallerizza 14:45

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...