Incontro con il sindaco di Torino e l’Assessore Passoni

In data odierna l’Assemblea Cavallerizza 14:45, in forma di delegazione, ha incontrato il sindaco Piero Fassino e l’Assessore Passoni.

L’incontro ha visto la disponibilità di entrambe le parti a riaprire un dialogo sul futuro del compendio Cavallerizza Reale.

Le parti hanno convenuto che esiste lo spazio per un confronto fra le richieste della cittadinanza, rappresentate in loco dall’Assemblea Cavallerizza 14:45, e gli indirizzi gestionali del Consiglio Comunale.

Si è, altresì, concordato la convocazione di un secondo incontro pubblico, presso gli spazi della Cavallerizza Reale, a settembre, in data ancora da definirsi, per confrontare le reciproche esigenze in un quadro nel quale la cittadinanza tutta possa esprimersi ed intervenire.

E’ stata presentata la proposta di iniziare un processo partecipativo per la definizione dell’uso e delle destinazioni degli spazi della Cavallerizza, che coinvolgerà una moltitudine di attori locali e nazionali e che concorrerà all’elaborazione di una proposta operativa collettiva.

Continuiamo l’occupazione, soddisfatti delle risultanze di questo incontro, che ha avuto la funzione di gettare le basi affinché la situazione della Cavallerizza, al momento emergenziale, si trasformi, invece, in un primo esempio di progettazione partecipata che veda una collaborazione virtuosa tra cittadinanza e amministrazione.

Ufficio Stampa – Assemblea Cavallerizza 14:45

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...