16 Luglio Assemblea Cittadina – QUALE FUTURO PER LA CAVALLERIZZA?

MERCOLEDì 16 LUGLIO, ORE 18:30
ASSEMBLEA CITTADINA – INVITO PER TUTTI
nel Cortile della Cavallerizza Reale – Live stream (youtube)

In queste settimane si sono tenuti diversi momenti di confronto tra consiglieri e assessori del Comune e una delegazione dell’assemblea.
Il 16 luglio vorremmo costruire un momento di dibattito e discussione, in cui i rappresentanti dell’amministrazione spieghino davanti ad un’assemblea cittadina qual è stato il processo di messa in vendita della Cavallerizza Reale e quali sono le ipotesi per il futuro, così da informare la più ampia fetta di cittadinanza possibile e illustrare qual è stata l’interlocuzione tra il comune e l’assemblea.
Riteniamo che l’assemblea del 16 sia quindi un momento di cruciale importanza. Non solo per il confronto con gli amministratori, ma anche perché la voce della Cavallerizza non sia affidata ad una delegazione di poche persone ma sia specchio di quello che ad oggi è realmente la cavallerizza, un luogo vissuto da tantissimi abitanti di Torino.

Il 23 aprile, dopo una partecipata assemblea, abbiamo riaperto la Cavallerizza Reale. Questo luogo, che è un patrimonio d’immenso valore dal punto vista tanto storico-artistico quanto sociale, è destinato secondo il volere dell’amministrazione cittadina ad essere venduto e privatizzato. La decisione di prendere cura della Cavallerizza Reale sorge proprio per impedire questo processo e perché questo luogo possa continuare ad essere vissuto dalla cittadinanza.
Il nostro obiettivo è che s’intraprenda un percorso di progettazione e, in seguito, di gestione partecipata del complesso; un progetto che da sei settimane stiamo di fatto già vivendo e costruendo ma che vorremmo strutturare in una prospettiva sempre più concreta e realizzabile.

Chiediamo a tutti e tutte coloro che hanno attraversato la Cavallerizza anche solo per due chiacchiere al fresco dei giardini o una serata danzante, di partecipare a quest’incontro!

Costruiamo una cavallerizza che sia davvero di tutti e tutte! Usiamo questo momento di confronto come un’occasione per esprimere i nostri desideri, le nostre idee… la Cavallerizza è reale!

Per firmare on-line la petizione:
http://www.change.org/it/petizioni/fermiamo-la-vendita-della-cavallerizza-reale-restituiamola-alla-collettività-decidiamo-il-suo-futuro-insieme

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...