LAB CON ROBERTO ZIBETTI

LABORATORIO ARTISTICO condotto da Roberto Zibetti in collaborazione con Giorgio Mirto.

Da martedì 8 a sabato 12 luglio.

10.00 – 11.30 ROAM; LA GIOSTRA ARMONICA
L’obiettivo di ROAM è sviluppare la coralità attraverso la creazione di un contesto armonico: il gioco/allenamento si basa su un approccio elementare a musica e colori. Non è necessaria nessuna esperienza musicale specifica. Si lavorerà inoltre ad un brevissimo modulo pilota dello spettacolo interattivo a tema scientifico intitolato “The Grand Design” e basato sul testo omonimo dell’astrofisico Steven Hawking. Gli elementi scenici verranno realizzati con materiali di recupero. Portare uno strumento musicale se possibile.
IL LABORATORIO E’ APERTO A: attori/attrici, danzatori/danzatrici, musicisti, cantanti, aiuto-registi, scenografi/e, costumisti/e, elettricisti, tecnici del suono, video makers, grafici, programmatori, esperti di origami.

14.00 – 18.00 LA GERUSALEMME LIBERATA allestimento partecipato
Una pozione antica per strofinare le coscienze e ridare alla poesia il suo ruolo cruciale in questi tempi prosaici ed affannati, sulle ali del genio di uno dei più straordinari rappresentanti della tradizione lirica Italiana, che guarda a Gerusalemme contesa come al simbolo di una eterna lotta interiore. L’impianto scenico, molto essenziale, verrà concepito durante il periodo di allestimento e interamente realizzato con materiali di recupero. Prima puntata di un percorso a puntate che si concluderà il 25 Aprile 2015, 420mo anniversario della morte del Tasso. Interpretazione e regia di Roberto Zibetti, alla chitarra Giorgio Mirto.
IL LABORATORIO E’ APERTO A: 2 scenografi/e, 2 costumisti/e, 2 tecnici audiovisivi/e, 2 tecnici luce e 2 aiutoregisti. L’attività rimane aperta ad uditori silenziosi.

VI INFORMIAMO CHE PER ESIGENZE TECNICHE E DI SPAZIO, IL NUMERO DEI POSTI DISPONIBILI, SIA PER IL LABORATORIO, SIA PER L’ALLESTIMENTO PARTECIPATO, E’ LIMITATO.

Per iscrizioni compilate il seguente form.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...