Cavallerizza: L’incontro con Fassino

“La giornata di oggi ha visto il presidio dell’Assemblea in piazza Palazzo di Città, nel quale abbiamo portato,  fra il grigio manto stradale, un pezzo di verde per contestare la proposta di costruire un parcheggio sotto la storica area verde dei Giardini Reali Bassi.

L’Assemblea Cavallerizza 14e45 ha presentato al Consiglio Comunale ed alla Giunta una proposta di moratoria al processo di vendita della proprietà cartolarizzata da parte del Comune.

Poco dopo il nostro arrivo, il Sindaco ha chiesto di incontrare una delegazione dell’Assemblea, prima dell’inizio del Consiglio Comunale.

L’incontro è durato circa un’ora.

Abbiamo esposto la natura e gli obiettivi dell’occupazione, ribadendo la richiesta di una moratoria al processo di vendita e il netto rifiuto al trasferimento della proprietà del bene ad uno o più soggetti privati.

Nonostante il Sindaco abbia affermato la volontà di riservare gli spazi della Cavallerizza ad un’esclusiva destinazione culturale ha, altresì, ribadito l’intenzione di cercare investitori nel settore privato riducendo, così, la portata delle sue dichiarazioni

Contestualmente abbiamo richiesto un incontro fra l’Assemblea pubblica cittadina ed una rappresentanza ufficiale dell’Amministrazione, sia al sindaco sia successivamente alla vice-Presidente del Consiglio Comunale.

Restiamo in attesa di una risposta da parte del Consiglio e della Giunta; crediamo, come abbiamo detto alla vice-Presidente, che la sede più adatta per tale confronto siano proprio questi cortili, ove proseguiamo con la nostra azione”.

Incontro con Fassino / piazza Palazzo di Città

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...