Parliamoci chiaro.

Nelle ultime settimane, dalla Cavallerizza sono passati numerosi funzionari della Pubblica Amministrazione i quali, dichiarando di stare attraversando questi luoghi in qualità di privati, liberi cittadini, hanno cercato varie forme di dialogo con l’Assemblea degli occupanti.

Come Assemblea Cavallerizza 14:45 ribadiamo la disponibilità all’interlocuzione ed al confronto con l’Amministrazione; riteniamo tuttavia necessario chiarire che consideriamo ogni pubblico funzionario come rappresentante e quindi espressione dello Stato, responsabilità che non si esaurisce fuori dagli ambiti istituzionali.

Crediamo che ogni confronto non possa prescindere da una assunzione di responsabilità delle parti: chiediamo quindi che i rappresentanti delle Istituzioni non si presentino in qualità di privati cittadini, ma del ruolo che rivestono durante tutto il loro mandato.

Un dialogo ufficiale con il Comune è stato sinora solo ventilato a mezzo stampa; prendiamo atto di questa mancanza e, nel ribadire la nostra disponibilità attendiamo l’apertura di un confronto nelle forme adeguate ed ufficiali.

Assemblea Cavallerizza 14:45.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...